sabato 10 ottobre 2015

Un calcio per la vita junior

La Confraternita di Misericordia di Marineo, annualmente si è occupata di organizzare, nei mesi di giugno e luglio, un torneo di calcio per ragazzi e adulti.
Quest’anno ha scelto anche di impegnarsi con una categoria di più piccoli, realizzando ad agosto due giornate di calcio A5 per bambini dagli 8 ai 15 anni. Dalle iscrizioni dei bambini si sono formate cinque squadre, che con un sorteggio, hanno disputato un “mini torneo” all’italiana, affrontandosi nei giorni 27 e 29 agosto.
Il ventinove sono state anche fatte la semifinale, la finale e la premiazione, vinta dalla
squadra Real Marin.
Il torneo ha permesso a bambini di età diversa e provenienti da Marineo e dai paesi limitrofi di affrontarsi, giocare e divertirsi insieme, ma non solo… Anche gli adulti, in veste di allenatori o di pubblico, hanno partecipato animosamente, gioendo e divertendosi insieme ai più piccoli.
È stato possibile concretizzare questo nuovo progetto collaborando con il Centro Sportivo Italiano (CSI) nella figura della persona di Monticelli.
Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito al torneo: Pernice Gaetano, Maxi Bar, Co.I.Tec. Digital Point, Non Solo Pane, l’ottica 2G di Misilmeri, LBG, le onoranze funebri dei fratelli Liuzza, il  Bar Noman.


Ci auguriamo di poter replicare anche il prossimo anno questa bella esperienza. 

Articolo redatto dalla volontaria Lorena Sclafani

Nessun commento:

Posta un commento