mercoledì 23 novembre 2016

Villaggio de Beni Comuni


Il 17 e il 18 novembre alcuni volontari della Confraternita di Misericordia di Marineo hanno partecipato all'incontro regionale giovani e volontariato, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP), dal Centro Servizi per il Volontariato di Messina (CESV), dal Centro Servizi per il Volontariato Etneo (CSVE) e dal Comitato di Gestione (Co. Ge.).
L’evento mirava alla promozione del volontariato coinvolgendo le associazioni di volontariato e le scuole, con la finalità di informare e formare sulla tematica dei beni comuni e della loro rigenerazione mediante il principio di sussidiarietà, la cittadinanza attiva, il volontariato e la solidarietà, partendo dalla condivisione delle esperienze realizzate.

L’evento ha permesso a giovani, insegnanti e volontari di incontrarsi e riflettere sulla tematica sopra citata, individuando dei beni da valorizzare nel proprio territorio, e nella fase finale del lavoro di realizzare delle miniature dei beni da rigenerare dando vita al “Villaggio dei Beni Comuni”.  



Nessun commento:

Posta un commento